E-News #EuropeEnergy

E-News #EuropeEnergy

Al via il nuovo servizio gratuito offerto da Europe Energy "E-news". Un servizio mail per raccontarti, informarti e aggiornarti sull'energia, sul gas e su tutte le novità ed i consigli di Europe Energy.

Vogliamo esserti vicino ed essere il tuo partner energetico

#NOALLATRUFFA

Europe Energy, da sempre attento ai propri clienti, vuole allertarvi su un problema radicato da anni in molti settori. Per luce e gas il fenomeno è davvero incontrollabile.

Stiamo parlando di operatori di mercato poco corretti, abili nel raggiro e nella truffa, dai quali è meglio tenersi alla larga.
Vogliamo raccontarvi le segnalazioni raccolte dal nostro Servizio Clienti per dire #NOALLATRUFFA e per mettervi in guardia sulle nuove strategie utilizzate da tali operatori per farvi cadere nella rete della truffa.
Eccone alcune:

I trucchi sono davvero molti, qualcuno vi chiama segnalando un guasto e con astuzia vi chiede il numero del POD/PDR della bolletta e a seguire richiede la conferma del vostro nome. Rispondendo “SI” per confermare il nome l’operatore potrebbe registrare la risposta e utilizzarla per attivarvi automaticamente un nuovo contratto.

Poi c’è chi invia bollette false, chi denigra il fornitore attuale per farvi attivare un nuovo contratto o chi si presenta alla porta di casa con tesserini falsi e slogan come  “È una offerta imperdibile, non si ripeterà”, “firmi subito il contratto”, “il suo vicino ha sottoscritto l’offerta”, “approfitti subito che stanno per scattare gli aumenti”.

A volte, l’operatore poco corretto non dice nemmeno chiaramente per quale società opera e fornisce informazioni errate offrendo tariffe apparentemente convenienti e vantaggiose o promesse impossibili da mantenere.

In ogni caso e in qualunque caso, rivolgiti a Noi: scrivi o chiama Europe Energy che saprà consigliarti e aiutarti per capire se davvero hai tra le mani una proposta più economica.

Ricorda, inoltre, che gli agenti di Europe Energy sono sempre riconoscibili tramite un tesserino, come imposto dalla regolazione di settore, ma in ogni caso, nel dubbio, chiama il nostro servizio Clienti al numero verde 800135818.